Bra, girano con auto rubata e tentano la fuga all’alt dei Carabinieri: arrestati 2 uomini

Per i due, entrambi rumeni e gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, è quindi scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere
I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno tratto in arresto due uomini per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.
In particolare, i militari, nel corso di un controllo lungo l’arteria stradale che conduce fuori dal centro di Bra, hanno intimato l’ALT ad un’autovettura ritenuta sospetta poiché procedeva a bassa velocità; il conducente invece di rallentare la corsa, ha accelerato, dandosi alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento per le strade della frazione di Bandito, dove il veicolo è stato fermato e i due occupanti bloccati e quindi condotti presso la locale caserma.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’autovettura utilizzata per la fuga era stata rubata qualche giorno prima nel comune di Racconigi; all’interno della stessa, occultate sotto il sedile del passeggero, sono state rinvenute due spranghe in ferro, verosimilmente utilizzate come strumenti d’effrazione di porte e finestre.
Per i due uomini, di 32 e 24 anni, entrambi rumeni e gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, è quindi scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.