I video socialmente utili dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo

25 novembre 2019 | 15:07
Share0
I video socialmente utili dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo

Grande successo per la serata dedicata alla proiezione di cortometraggi a tema sociale svoltasi sabato sera presso il cinema Don Bosco di Cuneo

La manifestazione, organizzata dal responsabile del cinema Roberto Saba e dal professor Paolo Isaia dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo si è concentrata sul valorizzare alcuni elaborati video realizzati dagli studenti  del dipartimento di Arti multimediali della stessa Accademia.

Il titolo racchiude in sé il significato dell’evento: “Controluce, video socialmente utili”. Il tema affrontato da tutti i cortometraggi era quello del sociale, mediante forme e linguaggi diversi, ma con lo stesso fine ultimo, sensibilizzare lo spettatore su problemi antropologici fortemente attuali. Tutti i lavori sono ad opera degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo, che si conferma una risorsa inestimabile della realtà artistica cuneese.

La serata da quest’anno è entrata a far parte della rassegna teatrale giovanile “Ad Astra”, lasciando sicuramente il segno e proponendosi come possibile evento annuale per promuovere elaborati audiovisivi totalmente realizzati da giovani video maker. Il fragoroso applauso finale degli spettatori presenti in sala ha sancito il successo dell’iniziativa e lasciato le porte aperte a prossime manifestazioni artistico – sociali.