Situazione maltempo nel monregalese
La situazione nel monregalese osservata alle 7 di questa mattina
A Mondovì l’Ellero ha superato di molto la soglia di guardia: alle 4 di stanotte il livello era di 2,32 metri, in mattinata la centralina idrometrica segnava 2,16 m. Questa rilevazione ha portato alla chiusura di alcuni ponti: Borgato, ITIS, Steirino, Carassone, Follone, Molino Lavagna mentre restano aperti il ponte Madonnina e il ponte Cavalieri d’Italia, che vengono continuamente monitorati e presidiati.
Da registrare una frana sotto la frazione Villero con detriti che hanno invaso la fondovalle Tanaro provocandone la chiusura tra Mondovì e Bastia. Un aggiornamento delle 7 segnala che la fondovalle risulta chiusa, per uno smottamento, all’altezza del casello autostradale.
Ancora alle 23 di ieri a Bastia è crollato un muretto nel centro storico in via Partigiani. Per evitare il rischio della rottura della tubazione del gas che passa vicino all’area del crollo sono intervenuti prudenzialmente i vigili del fuoco.
Per informazioni e segnalazioni si ricorda che sono attivi 24 su 24 i numeri del Centro Operativo Comunale: 0174.559354 oppure 0174.559355 oppure 0174.559201.