Educazione finanziaria, gli auguri da Manuale dell’accademia di Ghisolfi per il 2020

30 dicembre 2019 | 09:27
Share0
Educazione finanziaria, gli auguri da Manuale dell’accademia di Ghisolfi per il 2020

Anticipate le novità per l’imminente anno entrante, in primis l’investitura dell’imprenditore Gianni Ferrero a socio onorario numero 1 e una intensa attività divulgativa in raccordo con banche, scuole, associazioni

Auguri da Manuale. Così l’accademia di educazione finanziaria, presieduta dal Banchiere europeo e scrittore Beppe Ghisolfi e da questi fondata assieme al vice Marco Buttieri e al direttore generale avvocato Alberto Rizzo, ha celebrato con due giorni di anticipo, rispetto al calendario, l’avvento del 2020 con una Conviviale dedicata a consiglieri direttivi e simpatizzanti.
L’occasione è stata utile a designare Gianni Ferrero, patron della Porta delle Langhe che ha ospitato il ricevimento – e in passato moltissime iniziative promosse dal professor Ghisolfi e dai suoi collaboratori – quale Socio onorario numero 1 dell’accademia con decorrenza dal primo gennaio. A sancire questa investitura, la popolare cantante e conduttrice televisiva Sonia De Castelli, volto femminile di Telecupole – di cui il Banchiere giornalista fossanese è stato a lungo Direttore e anima del TG – e l’editore della stessa emittente Pier Maria Toselli accompagnato dalla Signora Marisa. Tra gli ospiti intervenuti, anche l’ex sindaco di Bra e medico Camillo Scimone.
Nel corso della Conviviale, i vertici dell’accademia hanno riepilogato le attività svolte nel corso dei primi due mesi netti di esistenza di questa istituzione fondativa inaugurata a Torino il 30 ottobre, nello spazio convegni di Re Rebaudengo, e anticipato le linee guida per i mesi del nuovo anno, annunciando ulteriori sviluppi sia per l’ampliamento della base sociale dell’ente sia per la realizzazione di eventi formativi, convegnisti e divulgativi dell’educazione finanziaria in collaborazione con varie realtà pubbliche, associative di categoria, bancarie e scolastiche del Piemonte e non solo.