L’edizione 2019 del presepe vivente di Bagnasco vi prende anche per la gola






Una delle novità di questa edizione è la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche utilizzando le monete del presepe
Bagnasco. Una delle novità di questa edizione è la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche lungo il percorso utilizzando le monete del presepe. 5 sono già in omaggio con l’ingresso e se non bastano sarà possibile cambiare altre monete alle porte d’ingresso o dalle capanne delle usuraie lungo il percorso.
Torna nella serata di Santo Stefano, con apertura porte dalle ore 19.30, il presepe vivente di Bagnasco dove la tradizione si rinnova e va in scena uno spettacolo d’altri tempi. Anche stasera le luci pubbliche si spegneranno per lasciare spazio a torce e bracieri.
I figuranti del Presepe vivente animeranno nuovamente osterie, locande, mercati. Nella rappresentazione di questa saranno Cristian Rovere con la moglie Silvia De Filippi e il figlio Gregorio, di tre mesi, a vestire i panni della sacra famiglia.
Legato al presepe, per il secondo anno, il concorso fotografico organizzato dall’Associazione Presepe Vivente di Bagnasco. La partecipazione è gratuita e le vostre foto dovranno pervenire entro il 6 gennaio 2020 alla mail fotopresepebagnasco@Gmail.com e le foto verranno pubblicate sulla pagina Instagram. Due le premiazioni previste: 1 data dai like e una data dalla classifica di una giuria designata dall’associazione stessa. Buoni scatti.
L’ultima rievocazione si svolgerà sabato 28 dicembre, appuntamento dunque in Val Tanaro. Per info www.presepedibagnasco.it
Foto edizione 2019 – da facebook