Successo per la campagna “Le cose buone” della cooperativa armonia





Raccolta fondi a sostegno della comunità residenziale per minori a Saluzzo
Saluzzo. Per il quinto anno la Cooperativa Sociale Armonia onlus di Saluzzo ha lanciato la raccolta fondi “Le cose Buone” che, grazie al sostegno di quasi 200 persone, ha ottenuto un ottimo risultato. La Cooperativa proposto una lista di regali solidali, a scelta fra borse ricche di alimenti biologici e cosmetici naturali prodotti da aziende del territorio. La raccolta fondi, anche grazie al prezioso aiuto degli Alpini – Gruppo A.N.A. di Saluzzo che ha realizzato un banchetto in Corso Italia sabato 7 dicembre, ha venduto 780 borse.
Il ricavato della campagna “Le cose Buone” andrà alla Comunità residenziale per minori (ex comunità Gianotti) a Villa Luppo, gestita dalla Cooperativa Armonia. Ad oggi ospita otto tra bambini e ragazzi che qui provano a ricostruire un percorso di crescita all’insegna della serenità e della fiducia nel futuro, grazie al supporto costante degli educatori di Armonia. Gli ingredienti di questa campagna sono stati: 168 tisane 478 bottiglie di birra artigianale 164 kg di zucchero di canna 41 kg di caffè 118 kg di formaggio 238 vasetti di miele 63 panettoni 65 litri di spumante 75 saponette 18 litri di bagnoschiuma …ma soprattutto la voglia di tantissime persone, aziende e gruppi di fare un regalo buono in tutti i sensi, un regalo che potesse offrire nuove possibilità a questi bambini attraverso esperienze e laboratori.
La Cooperativa ringrazia, in particolare, tutti gli educatori, i soci, le persone che per la prima volta o rinnovando il loro aiuto, hanno scelto di sostenere la raccolta fondi di Armonia. Un ringraziamento anche a tutte le aziende del territorio che hanno contribuito con i loro prodotti alla proposta delle “Cose Buone” per quest’anno: Valverbe, Amel, Valform, Birrificio artigianale Kauss, Mulino Cavanna, Associazione Tatawelo, Enoteca San Martino, Panetteria Marchetti di Falicetto, Officina Aulina. Per saperne di più su Armonia: www.armoniacoop.it, sostieni@armoniacoop.it