A Vinadio festeggiata la Befana con “Caccia alla calza”






Ad organizzarlo un gruppo spontaneo di vinadiesi
Vinadio. Si è svolto lo scorso 5 gennaio, nel comune della Valle Stura, il pomeriggio di giochi ribattezzato “Caccia alla calza” dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni.
Ad organizzarlo un gruppo spontaneo di vinadiesi. Hanno partecipato poco meno di 30 bambini che sono stati suddivisi in 3 squadre: ORO, INCENSO e MIRRA.
A ogni gioco corrispondeva un punteggio che faceva cumulo per la squadra. Il primo gioco si è svolto nella piazzetta Pile, il lancio della pallina nel cesto al centro della fontana. Il secondo gioco è stato fatto nella zona delle scuole elementari, la corsa delle mattonelle di legno. Gli ultimi due giochi si sono svolti nel salone parrocchiale, il gioco delle sedie e lo schiaccianoci. In base al punteggio di ogni gioco, le befane portavano nelle varie slitte delle squadre i cubetti di carbone.
La squadra vincitrice è risultata la squadra ORO. “Ma i veri vincitori sono stati tutti i partecipanti, il numero di bambini è stato molto maggiore del previsto. E’ sempre piacevole trascorrere un pomeriggio tra giochi e risate, è un bel divertimento sia per i piccoli, sia per i grandi”, il commento degli organizzatori.
Al termine dei giochi, a tutti i bambini le befane hanno regalato una calza con dolci e caramelle. Il pomeriggio si è concluso con una merenda e nutella party.