Premiazione dei presepi beinettesi e preparativi per carnevale
13 gennaio 2020 | 16:36

La sfilata di carnevale beinettese è prevista per il 22 febbraio
A Beinette si conferma il successo per la terza esposizione di «Presepi in Crusà».
L’iniziativa del «Gruppo Animatori Parrocchiale» si è conclusa lunedì 6 gennaio, con la premiazione. I visitatori son stati quasi duemila, ad ammirare la quasi sessantina di opere esposte nella «Confraternita di Santa Croce». Come annunciato, i presepi sono stati premiati secondo sei categorie, i cui vincitori sono stati Marta Chesta (bambini), Armida Perano (adulti), Greta, Michela e Davide Bottasso (scelti dal voto popolare), Margherita Daniele e Giuseppe Costamagna (famiglie), scuola elementare di Vigna (scuole) e gruppo catechistico della seconda elementare (catechismo).
Molto soddisfatti si dichiarano gli organizzatori per il successo ottenuto, ringraziando tutti coloro che hanno aiutato nell’allestimento, gli espositori, i visitatori e lo sponsor (la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio). Già fissano appuntamento all’anno prossimo, ed intanto già si son buttati a capofitto per preparare il carnevale (la sfilata beinettese è prevista per il 22 febbraio).
Sono invitati gruppi mascherati e «carretti» (dimensioni massime quattro metri per due, non a motore, senza casse per la musica, che se ne occupano gli Animatori stessi, a sfilare senza persone sopra).
L’iscrizione, riservata ai benettesi, è aperta per tutto gennaio.