Alla scuola dell’Infanzia I.C. Santorre di Santarosa una cartolina “reale”

17 febbraio 2020 | 18:07
Share0
Alla scuola dell’Infanzia I.C. Santorre di Santarosa una cartolina “reale”

La missiva è una risposta agli auguri di Natale inviati dai bambini di cinque anni in occasione del laboratorio di inglese

Savigliano. A inizio febbraio alla scuola dell’Infanzia I.C. Santorre di Santarosa all’Inghilterra è arrivata una cartolina speciale indirizzata ai bambini.

Nella cartolina c’erano nientemeno che William e Kate con i loro 3 bambini: George, Charlotte e Louis.

La missiva è una risposta agli auguri di Natale inviati dai bambini di cinque anni in occasione del laboratorio di inglese tenuto dalle insegnanti Alessandra, Alice e Laura.

La maestra Alessandra ci ha illustrato il progetto del laboratorio di lingua inglese che viene portato avanti da ottobre a maggio: “Ormai da alcuni anni cerchiamo di avvicinare i bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia a un altro codice linguistico con tutto quanto è legato quindi come in questo caso raccontiamo ai bambini della regina che è una nonna con dei nipotini. Proprio perché spesso la figura della regina per loro è legata alle favole e venire a conoscenza del fatto che esista realmente una regina li affascina sempre molto.

Immaginate stupore, meraviglia e felicità dei piccoli nel ricevere la risposta.