Le tende da campo della Protezione Civile nei Pronto Soccorso cuneesi
Si tratta di una misura che ha l’obiettivo di valutare in maniera preventiva le persone in modo che, nel caso in cui abbiano potenzialmente contratto il Coronavirus, venga fatto fare loro un percorso di accesso all’ospedale tale da non infettare nessun altro
Cuneo. Così come annunciato nella giornata di ieri dalla Regione si sta completando l’allestimento delle tende della Protezione Civile presso i Pronto Soccorso di tutti gli ospedali piemontesi. Per quanto riguarda la nostra provincia l’allestimento è stato completato all’ospedale Santa Croce di Cuneo (nella foto), così come ad Alba, Mondovì e Savigliano. Nei nosocomi di Ceva e Saluzzo i lavori dovrebbero essere completati nel pomeriggio.
Si tratta di una misura che ha l’obiettivo di valutare in maniera preventiva le persone che desiderano fare accesso al Pronto Soccorso in modo che, nel caso in cui abbiano potenzialmente contratto il Coronavirus, venga fatto fare loro un percorso di accesso all’ospedale tale da non infettare nessun altro.
Giova tuttavia ricordare che chi presentasse sintomi sospetti non deve comunque recarsi al Pronto Soccorso, ma contattare i numeri 1500 e 112 oppure contattare il proprio medico.