Riapre il viadotto “Madonna del Monte” sulla A6

Riapre in anticipo sui tempi previsti il nuovo viadotto “Madonna del Monte” che sostituisce quello crollato lo scorso 24 novembre sulla A6
A dimostrazione che quando si vuole si può riuscire a fare non tutto ma di tutto, venerdì prossimo, 21 febbraio, verrà inaugurato il nuovo viadotto “Madonna del Monte” che sulla A6 Torino – Savona sostituisce quello crollato lo scorso 24 novembre senza, fortunatamente, che ci fossero delle vittime. Lo scorso 26 gennaio era stato varato l’impalcato in acciaio lungo 58 metri e del peso di 300 tonnellate circa, anche questo in anticipo sui tempi previsti. Successivamente si è provveduto alla realizzazione della pavimentazione e la posa delle barriere di sicurezza. Immancabile sfilata di politici all’inaugurazione, con la presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il presidente della Regione, Giovanni Toti, e il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio.
Per quanto riguarda invece gli utenti dell’arteria, per consentire la rimozione della deviazione del traffico in direzione di Torino, l’apertura al traffico del viadotto è prevista a partire dalle 6 del mattino di sabato 22 febbraio.