Boves, il sindaco Paoletti ammonisce gli anziani
![Boves, il sindaco Paoletti ammonisce gli anziani](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2020/03/lavori-22333.webp)
“Sono i più a rischio eppure i più indisciplinati”
Boves. Non sembrano soddisfare il sindaco Maurizio Paoletti i risultati della campagna “#iorestoacasa” attraverso la quale, in tutta Italia, si invitano le persone a non uscire dalla propria abitazione, se non in presenza di un valido e giustificato motivo, per evitare il più possibile il rischio di contagiare ed essere contagiati dal coronavirus. Un invito che è in realtà un vero e proprio obbligo visto che chi viene fermato senza essere in grado di giustificare il motivo della sua presenza in quel determinato luogo va incontro a pesanti sanzioni.
Sul suo profilo facebook, il primo cittadino bovesano annuncia infatti “tolleranza zero”: “ho dato disposizione alle nostre forze dell’ordine di intensificare i controlli su chi continua a circolare anche a piedi senza giustificato motivo e di procedere alle denunce. Non so più come dirlo che siamo nel bel mezzo della fase critica”.
Poi, stigmatizzandone il comportamento, ammonisce una delle categorie più esposte: “i più indisciplinati restano gli anziani che sono quelli a maggior rischio”.