Iniziativa solidale delle scuole per l’ospedale di Ceva
#iodonodacasa, aiutiamo chi ci aiuta
Una raccolta fondi per sostenere l’ospedale di Ceva attraverso la comunità scolastica, perché non importa se gli studenti frequentano le scuole superiori, la primaria o la scuola dell’infanzia. Ciò che conta è il comune desiderio di aiutare i nostri medici, in prima linea negli ospedali per combattere contro il Coronavirus e spesso senza le protezioni necessarie.
Il Baruffi di Ceva e Ormea e gli Istituti Comprensivi di Ceva e Garessio, insieme al Centro Formazione Professionale Cebano Monregalese hanno pensato di unire le forze e le voci.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare i dispositivi di protezione necessari per l’ospedale di Ceva.
“Condividiamo con immenso piacere l’iniziativa solidale che accomuna tutte le scuole del territorio di Ceva, Garessio e Ormea”, afferma la dirigente del Baruffi Mara Ferrero unitamente ai dirigenti dell’IC Momigliano di Ceva Marco Battella, dell’IC di Garessio Laura Pinneschi e del CFP di Ceva Mario Barello.
Il link della piattaforma digitale Gofoundme è stato inviato a tutto il personale coinvolto della scuola, docenti, studenti e personale ATA.
“Un appello alla vicinanza al nostro personale medico e infermieristico, che combatte in prima linea questa guerra. – prosegue la dirigente Ferrero –
In particolare, l’iniziativa andrà a beneficio dell’ospedale di Ceva.
Ognuna delle nostre voci potrà unirsi al grande coro di solidarietà verso chi oggi è più esposto al rischio del contagio.”
Vi invitiamo ad intonare insieme a noi #iodonodacasa perchè una piccola voce, unita a molte altre, dà vita ad un meraviglioso coro! #iodonodacasa!
link: