L’appello dell’assessore Icardi ai piemontesi

Tutti insieme ce la faremo
“Stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti per affrontare l’emergenza sanitaria, dalla riorganizzazione degli ospedali, all’assunzione di medici, infermieri e operatori socio-sanitari, all’acquisto di apparecchiature e dispositivi di sicurezza per gli ospedali, L’impennata nella diffusione del contagio non ci coglie di sorpresa e faremo fino in fondo la nostra parte per affrontarla” è quando dichiarato dall’assessore Icardi questo pomeriggio
Nel ricordare in quali direzioni si sta muovendo la Regione, l’assessore alla sanità, lancia un appello ai piemontesi: “E’ fondamentale che tutti i cittadini diano una mano, rispettando le indicazioni del Sistema sanitario regionale e nazionale. Dobbiamo rallentare il più possibile la diffusione del virus, evitando assembramenti, restando in casa, lavandoci spesso le mani. Tutti insieme ce la faremo”.
A seguito del riscontro della positività del presidente Alberto Cirio, l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha disposto il “Covid-test” su tutti i componenti della Giunta regionale e sullo staff del presidente.
Icardi, asintomatico, lascerà passare qualche ora prima di effettuare il test, in modo da aumentarne l’attendibilità. Fino al momento del responso, lui e il suo staff non accederanno all’Unità di Crisi per evitarne eventuali compromissioni.
“Sono comunque operativo – rileva l’assessore – e mantengo costantemente il contatto con il presidente Cirio e l’Unità di crisi.”
Sempre nel pomeriggio di oggi, domenica 8 marzo, è arrivata la notizia di un nuovo decesso in Piemonte.
Si tratta di un paziente di 75 anni deceduto per arresto cardiorespiratorio. L’uomo era ricoverato da alcuni giorni presso il reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Alessandria con un quadro clinico pregresso definito dai medici fortemente compromesso ed era risultato positivo al test sul Coronavirus. Si tratta del sesto caso in Piemonte.