Stop mercati Alba |
Provincia di Cuneo
/

Dietrofront sui mercati ad Alba

3 aprile 2020 | 16:25
Share0
Dietrofront sui mercati ad Alba

Annunciata per il 7 aprile prossimo la riapertura dei mercati rionali ad Alba, è stata nuovamente rinviata a dopo Pasqua. Il ripensamento del sindaco Carlo Bo è dovuto alla necessità di garantire ancora la sicurezza delle persone

Detto, fatto, anzi no… Il Comune di Alba aveva annunciato la ripresa dei mercati rionali, esclusivamente per quanto riguarda i generi alimentari, segnalando pure la data del 7 aprile prossimo. Poi il ripensamento e lo slittamento  almeno fino al 13 aprile, lunedì di Pasquetta.

L’ordinanza è stata firmata questa mattina dal sindaco Carlo Bo che l’ha così motivata: “Ho deciso di non riaprire ancora i mercati, prorogandone la chiusura in quanto ho verificato personalmente l’impossibilità di garantire adeguate condizioni di sicurezza, anche alla luce del fatto che sono ancora troppi gli albesi che circolano in città. Ho preso questa decisione perché la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Il miglior ringraziamento per i tanti operatori sanitari impegnati in prima linea, che ogni giorno combattono la difficile battaglia contro questo virus, è quello di limitare le occasioni di contagio. Ho dato indicazione alla polizia municipale di rafforzare i controlli in città e di sanzionare chi circola senza adeguate motivazioni”.