“Sono dell’A.I.B. peveragnese e porto i ‘bombi’ per i bimbi”
![“Sono dell’A.I.B. peveragnese e porto i ‘bombi’ per i bimbi”](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2020/04/generico-aprile-2020-22804.webp)
Grazie alla generosità di Fratelli Serra Lekkerland e Balocco, i volontari di A.I.B. e Protezione Civile stanno portando ovetti di cioccolato ai bambini e colombe agli anziani peveragnesi
Peveragno. Sono da poco passate le 9 del mattino quando il campanello suona, cosa piuttosto rara ed inusuale di questi tempi. Dall’altro capo del citofono una graziosa voce femminile annuncia di essere dell’A.I.B. locale e di portare “i bombi per i bimbi”. Lascia un sacchetto colmo di ovetti di cioccolato, ma anche l’impagabile sensazione di avere iniziato nel migliore dei modi la giornata, e se ne va. Una scena che oggi (sabato 11 aprile) si sta verificando nelle case di tutti i bambini peveragnesi. Simultaneamente, anche grazie al lavoro dei volontari della locale Protezione Civile, sta avvenendo la distribuzione di colombe agli anziani del paese.
“Un’iniziativa – riferisce il Comune di Peveragno – resa possibile grazie alla grande generosità di due aziende: Fratelli Serra Lekkerland e Balocco. Le delizie vengono consegnate a casa di tutte le famiglie in cui ci sono bambini dai 3 ai 10 anni ed alle famiglie più anziane di Peveragno. Un modo speciale di consolare bambini e anziani per il periodo di privazioni, possibile come sempre grazie alla generosità di qualcuno e al lavoro dei volontari. Un modo anche per unire in un ideale abbraccio tutta la comunità peveragnese”.