Romana, grazie al figlio fotografo da Fossano alle Hawaii

L’autore è il noto artista fotografo Federico Fulcheri: é bastata la pubblicazione sui social per far arrivare la foto oltreoceano
Fossano. Uno scatto fatto per divertimento a mamma Romana intitolato “Mother quarantine”, tradotto mamma quarantena quanto mai attuale.
L’autore è il noto artista fotografo Federico Fulcheri. È bastato pubblicare lo scatto sui social per farlo arrivare oltreoceano.
Proprio così un gruppo di surfisti Hawaiiani ha chiesto di poter utilizzare la foto per realizzare delle t-shirt. Come mai? In primis perché attuale al tema di quarantena indossando la signora Romana la mascherina. E poi per via del gesto dello shaka, o semplicemente noto come Shaka: un gesto di intento amichevole spesso associato alle Hawaii e alla cultura del surf. Il gesto consiste nell’estensione del pollice e del mignolo tenendo le tre dita medie della mano chiuso verso il palmo e gesticolando in segno di saluto con la parte anteriore o posteriore della mano; la mano può essere ruotata in avanti e all’indietro per aumentare l’enfasi del gesto. Il segno dello Shaka è stato adottato dalla cultura hawaiana locale e il suo uso si è poi diffuso in tutto il mondo. Viene utilizzato principalmente come gesto di saluto informale o per esprimere gratitudine nei confronti di un altro individuo.
Ma non è tutto lo scatto è piaciuto molto e sarà sicuramente esposto in qualche galleria d’arte.
Il “rischio” di aver un figlio artista.