Peveragno, annullati gli eventi fino al 31 luglio
Dubbi anche sulla su quelli in programma nella seconda parte della stagione estiva
Pevragno. L’amministrazione comunale annuncia che, dopo un confronto con i referenti di associazioni e comitati peveragnesi, è emersa una posizione unanime relativamente allo svolgimento dei prossimi eventi in programma. “Dopo una lunga riflessione – si legge in una nota – vista l’attuale situazione di incertezza su molti temi in qualche modo ricollegabili o coinvolti nell’emergenza da coronavirus, siamo giunti con rammarico ad una prima conclusione: è di fatto impossibile programmare manifestazioni ed eventi pubblici nella prima parte dell’estate 2020. Di sicuro almeno fino al 31 luglio l’Amministrazione Comunale non autorizzerà e non avvallerà lo svolgersi di manifestazioni ed eventi pubblici sul territorio peveragnese”.
“Troppe – si legge ancora nella nota – le difficoltà del momento: economiche, sociali, e anche sanitarie (non dimentichiamolo). Il clima è tale che non riteniamo nemmeno opportuno “fare festa” visto quanto è successo e ancora sta succedendo nei nostri ospedali, nelle nostre case di riposo e in generale nella nostra nazione intera”.
Permangono dubbi anche relativamente alla seconda parte della bella stagione: “Vista la generale incertezza, per il momento non ci sentiamo in grado di esprimere una posizione sicura su cosa succederà da agosto in poi, anche se riteniamo che sarà difficile pensare di programmare eventi e feste ancora per un po’, e non aiuta la difficoltà generale della nostra economia, che ci fa pensare che l’Amministrazione Comunale dovrà prudentemente accantonare riserve per il sostegno alle famiglie e al tessuto socio-economico peveragnese. Siamo certi che la nostra posizione sarà compresa e condivisa”,