Droga a Cuneo |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Arresti per spaccio di droga a Cuneo

12 giugno 2020 | 13:59
Share0
Arresti per spaccio di droga a Cuneo

Arresti per spaccio di droga in centro a Cuneo, operati dalla Squadra Mobile della questura nell’ambito dell’attività di controllo del territorio

Continua l’attività di controllo sul territorio da parte della polizia, in particolare contro lo spaccio di droga. E proprio nell’ambito di alcuni appostamenti effettuati dagli uomini della Squadra Mobile sono stati registrate diverse cessioni di droga, in particolare nella zona di Corso Giolitti e nei dintorni della stazione. Così, nel giro di pochi giorni, gli agenti della sezione antidroga coordinati da Gianmarco Dicarlo hanno arrestato due pregiudicati cuneesi con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Il primo caso, come ha riferito il responsabile della Mobile Pietro Nen, ha visto coinvolto E. P., 39 anni, fermato dopo aver ceduto un grammo di cocaina per strada. Nella perquisizione effettuata presso la sua abitazione è stata trovata una decina di grammi di cocaina, nascosta nello stipite di una porta, e il materiale necessario per suddividere la droga in dosi. Nei giorni successivi ad essere fermato è stato L.T. un sessantenne con precedenti di spaccio. L’uomo aveva nascosto la droga, già pronta da vendere, in alcune fioriere di un parco pubblico. In questo caso sono stati determinanti i controlli effettuati sui clienti e anche su movimenti sospetti che si sono verificati in strada e in locali pubblici.

Per i due arrestati è scattata la misura dell’obbligo di dimora nelle loro abitazioni, a Cuneo, dopo la necessaria convalida effettuata dal Gip del tribunale di Cuneo.

Ancora una notizia relativa all’attività svolta dalla questura di Cuneo riguarda la sezione Catturandi della Mobile, che l’altro giorno ha fermato e condotto in carcere un uomo di 52 anni, di Cuneo, con una pena definitiva da scontare di 5 anni e 10 mesi, che gli è stata comminata dalla Corte di Appello di Torino, per violenza sessuale nei confronti della ex compagna.