Collaborazione teatrale |
Cultura
/

Collaborazione fruttifera tra Teatro Erba di Torino e antico teatro romano di Bene Vagienna

17 luglio 2020 | 09:51
Share0
Collaborazione fruttifera tra Teatro Erba di Torino e antico teatro romano di Bene Vagienna

Anche se le misure preventive contro il covid condizionano il ritorno alla completa normalità, c’è grande soddisfazione, visto il successo di pubblico, per la collaborazione avviata dal Teatro Erba di Torino con l’antico teatro romano di Bene Vagienna

Grande soddisfazione, specie in questo periodo segnato dal post emergenza covid-19, sta dando la collaborazione avviata dal Teatro Erba di Torino con l’antico teatro romano di Bene Vagienna, che di settimana in settimana aumenta il successo di pubblico. “Un modo felpato per uscire dalla crisi – dicono gli organizzatori – che segna una grande voglia di ripartire e di tornare a godere dell’arte teatrale”.

Il 20 luglio all’Erba va in scena in anteprima ‘Processo per corruzione’ di e con Piero Nuti, con la Compagnia Torino Spettacoli, ispirato alla figura di Craxi e mirato a alla caduta del sistema politico di allora attraverso Mani pulite. Lo spettacolo verrà replicato al Festival internazionale del teatro romano a Volterra, il 24 luglio. Tra gli altri spettacoli, al Teatro Romano di Bene Vagienna va in scena il 25 luglio, ‘L’ora di Trimalcione’, spettacolo ironico di teatro canzone con Filippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli.

Di grande attualità lo spettacolo in scena al Teatro Erba il 27 e 28 luglio, ‘Eliagram’, della Compagnia Torino Spettacoli, con Elia Tedesco e le Germana’s Erba’s Talents viaggio multisensoriale che gioca con la crasi di ‘Elia’ e ‘Instagram’ per comunicare in tempo reale ciò che l’artista capta dell’oggi.