la scomparsa |
Altre News
/
Cronaca
/

Cuneo in lutto per la scomparsa del grande Mario Tible

16 luglio 2020 | 18:13
Share0
Cuneo in lutto per la scomparsa del grande Mario Tible

Un infarto è stato fatale al 78enne che si trovava in montagna in Valle d’Aosta con degli amici per un trekking

Cuneo. Un infarto è stato fatale a Mario Tible, 78 anni, che si trovava in montagna in Valle d’Aosta con degli amici per un trekking.

Molto conosciuto a Cuneo per la sua passione per il podismo di cui era campione tanto da ottenere, nel 1974, il riconoscimento “Guglielmo Marconi”. Oltre ai successi e record personali ricoprì anche il ruolo di presidente provinciale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e della società Atletica Cuneo.

Di professione grafico, grande appassionato di viaggi, fotografia e con un amore particolare per l’Africa tanto da pubblicare nel 2003 il libro “Occhi neri, la via del sogno” con suoi scatti in bianco e nero.

Tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social non appena la notizia ha raggiunto la Granda.

Angelo Pasero scrive: “Averti avuto come amico x me è stato un onore…ciao Mario…che la terra Ti sia lieve buon viaggio.” E ancora Cornelio: “Un grande amico e un artista vero, col quale ho collaborato in più di una occasione. Una notizia inaspettata e tragica.” Marina: “Al mio caro amico dell’anima Il grande MARIO TIBLE CHE Ci HA LASCIATO CON UN RICORDO INDELEBILE NEL CUORE.”

Mario Tible lascia la moglie Marita e i figli Luca, Andrea e Marco. I funerali si svolgeranno sabato 18 luglio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco a Cuneo.