“Marco Rossi non farà più parte della Monregale Calcio”

9 luglio 2020 | 18:52
Share0
“Marco Rossi non farà più parte della Monregale Calcio”

La società si è fin da subito fortemente dissociata dal gravissimo episodio che ha visto protagonista un proprio tesserato

Mondovì. Dopo un primo comunicato in cui la Monregale calcio in merito alla vicenda che ha visto coinvolto il proprio tesserato Marco Rossi informava della sospensione del ragazzo oggi, giovedì 9 luglio, la società ha dichiarato quanto segue.

“Con riferimento alla deplorevole vicenda che ha visto artefice il sig. Marco Rossi, tesserato per la Monregale Calcio scsd, la società – a seguito dell’acquisizione del parere legale menzionato nel comunicato ufficiale societario del 7 luglio scorso, sentiti gli organi di governo della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti, Comitato regionale Piemonte, – comunica che il ragazzo verrà inserito nella lista di svincolo di cui all’art. 107 delle Norme organizzative interne federali. Pertanto a far data dall’ufficializzazione della lista di svincolo [20 luglio prossimo] Marco Rossi non farà più parte della Monregale Calcio.”

Come già sottolineato immediatamente la Monregale si è fin da subito fortemente dissociata dal gravissimo episodio proprio perché pur essendo una piccola società, nel nostro piccolo si è sempre lavorato per il valore sociale dello sport e dell’inclusione. Da sempre giocano nella società centinaia di ragazzi, italiani e stranieri. Proprio grazie a questo tanti bambini e ragazzi stranieri si sono integrati, hanno imparato uno sport e hanno trovato amici, in una terra in cui sono stati costretti a migrare dalla povertà ed in cui hanno trovato una casa accogliente: Mondovì e il monregalese. La società è stata accusata di razzismo: “Tutto questo non riuscirà comunque a impedirci di proseguire nella nostra attività, al servizio dei giovani e dello sport” hanno ribadito dalla società.