Covid: allestite tre postazioni per i test rapidi all’aeroporto di Torino Caselle
Quest’oggi, lunedì 17 agosto 2020, sono stati eseguiti i primi 100 tamponi su viaggiatori di rientro da Ibiza. Nel mirino i vacanzieri di ritorno da Spagna, Grecia, Croazia e Malta
Dalle parole ai fatti: nei giorni scorsi il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, aveva annunciato controlli più rigidi sui viaggiatori di rientro dai Paesi stranieri considerati a maggior rischio contagio da Coronavirus, quali Spagna, Grecia, Croazia e Malta.
Oggi, lunedì 17 agosto 2020, sono state allestite tre postazioni per l’esecuzione di test rapidi sul Covid-19 presso l’aeroporto di Torino Caselle, come ha rivelato lo stesso presidente regionale sulla propria pagina Facebook, allegando anche alcune foto nelle quali si vedono gli operatori della sanità torinese al lavoro con indosso tute, caschi e dpi, oltre a un morigerato distanziamento sociale fra i corridoi della struttura.
“Abbiamo eseguito i primi tamponi su 100 viaggiatori in arrivo da Ibiza“, ha comunicato Cirio, aggiungendo che le operazioni sono state eseguite grazie al supporto del Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive della Regione Piemonte, dell’ASL Città di Torino e della Sagat.