Mondovì: frana a Carassone, via Santa Maria chiusa al traffico
Lo smottamento si è verificato durante il temporale abbattutosi sul capoluogo monregalese nella mattinata odierna. Non sono stati fortunatamente coinvolti veicoli o pedoni, ma si raccomanda prudenza a tutti coloro che si mettono alla guida
Danni da maltempo in queste ore nella Granda, complici i forti rovesci abbattutisi in molte aree della provincia nella mattinata di oggi, lunedì 3 agosto 2020.
Una notizia dell’ultima ora giunge direttamente dalla città di Mondovì, dove una frana si è verificata nel rione di Carassone, invadendo la strada sottostante, lungo la quale, fortunatamente, non vi erano né veicoli né pedoni in transito.
A dare ulteriori indicazioni sull’accaduto è stata la pagina Facebook comunale, sulla quale campeggia il seguente messaggio: “Il temporale di questa mattina ha causato uno smottamento che ha raggiunto la carreggiata di via Santa Maria, a Carassone. I competenti uffici, con il coordinamento dell’assessorato ai Lavori Pubblici, hanno già provveduto alla chiusura della strada, ma si invita tutta la cittadinanza alla massima cautela e alla segnalazione di eventuali ulteriori criticità riscontrate sul territorio comunale”.
Nonostante ora nel Monregalese faccia capolino un timido sole fra le ancora numerose nubi, è consigliata massima prudenza a chi si mette alla guida del proprio veicolo.