Mondovì: frana non ancora rimossa, allagata e chiusa al traffico anche via Cottolengo
I volontari della protezione civile del capoluogo monregalese sono attualmente al lavoro per ripulire la carreggiata di via Cottolengo e riaprirla in serata. Nelle prossime ore, invece, il sopralluogo sul punto in cui si è verificato lo smottamento
Non è stata ancora rimossa la frana che nella mattinata di oggi, lunedì 3 agosto 2020, ha invaso la carreggiata di strada Santa Maria a Mondovì, nel rione di Carassone, fortunatamente deserta in quel momento: i detriti stazionano tuttora sull’asfalto e la viabilità, di conseguenza risulta modificata, con la chiusura al traffico veicolare della via.
Nei prossimi giorni, probabilmente già domani, la polizia locale effettuerà un sopralluogo con i tecnici comunali ai fini di valutare la situazione, anche e soprattutto da un punto di vista di natura prettamente geologica, nella speranza che non si verifichino in queste ore nuovi rovesci.
Intanto, a seguito del violento temporale di questa mattina, oltre alla strada di Santa Maria, resta temporaneamente chiusa anche via Cottolengo, nel tratto compreso tra via delle Rosine e piazza Toscana, poiché interessato da allagamenti. Gli uomini della protezione civile sono tuttora impegnati nell’opera di pulizia del manto stradale e, se le condizioni meteo lo consentiranno, i mezzi torneranno a transitare nella serata odierna.
In questo momento, fanno sapere dal palazzo municipale, non esiste più una vera e propria emergenza, con quelle sopra elencate che rimangono le uniche due criticità presenti sul territorio del capoluogo monregalese.