Monsignor Delbosco: “Catechesi e sacramenti non prima del 2021”
Il vescovo delle diocesi di Cuneo e Fossano chiede di pazientare ancora qualche settimana e di non programmare ancora la celebrazione dei Sacramenti per i gruppi che non sono riusciti a celebrarli nella primavera scorsa
E’ datata 15 agosto la comunicazione indirizzata a parroci, diaconi e catechisti/e delle diocesi di Fossano e di Cuneo. delle diocesi di Cuneo e Fossano guidate da Monsignor Delbosco.
Il vescovo chiede di pazientare ancora qualche settimana e di non programmare ancora la celebrazione dei Sacramenti (Festa del Perdono, Prima Comunione, Cresima) per i gruppi che non sono riusciti a celebrarli nella primavera scorsa.
Prevista per la metà del mese di settembre una proposta dettagliata di ripresa delle attività di catechesi per i bambini e i ragazzi e di celebrazione dei Sacramenti.
Quello che è certo ed ha annunciato nella missiva Monsignor Delbosco è che le attività di catechesi, con i consueti incontri in parrocchia per i bambini e i ragazzi, riprenderanno soltanto da gennaio e
che la celebrazione dei Sacramenti non potrà essere messa in calendario prima del 2021.
Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, vi sarà fornita una proposta ad hoc per il coinvolgimento sia dei ragazzi sia dei genitori.