Roburent lavora a un piano strategico di sviluppo per il rilancio del territorio
L’appello dell’amministrazione: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per dare una mano al paese a ritrovare la gloria degli anni passati”
L’annuncio è giunto direttamente su Facebook: il Comune di Roburent, amministrato dal sindaco Giulia Negri, sta elaborando un piano strategico di sviluppo volto a sostenere il rilancio del territorio.
“Purtroppo – spiegano dal palazzo municipale – l’emergenza sanitaria ci ha impedito di fare riunioni pubbliche per condividere con voi idee e progetti di rilancio territoriale. A oggi, dopo ripetuti incontri compatibili con le restrizioni vigenti, siamo giunti a delle conclusioni che porteranno alla nascita di un progetto globale per il rilancio e la riqualificazione del Comune di Roburent e delle sue borgate”.
In particolare, il piano andrà a interessare “le infrastrutture turistiche per rinnovare l’accoglienza con fruibilità garantita tutto l’anno. Nel contempo si cercherà di rinnovare anche l’aspetto estetico degli agglomerati urbani per portare un concetto di montanità scomparso con l’urbanizzazione degli anni Settanta”.
Infine, un appello: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per dare una mano al paese a ritrovare la gloria degli anni passati”.