San Chiaffredo, il successo di “Naturalmente Estate”






Il primo appuntamento che ha visto reincotrarsi bimbi e ragazzi dopo il lungo periodo di lock-down
Busca/Tarantasca. Si sono concluse venerdì 31 luglio le attività di aiuto compiti, estate Bimbi e estate Ragazzi in quel di San Chiaffredo in questo particolare periodo in cui si è dovuto fare i conti con le restrizioni da Covid-19.
Ripercorrendo questa esperienza 2020 è stato davvero una continua scoperta. Un’organizzazione non facile, facendo i conti con tutte le regole imposte, triage, formazione di gruppi, attività, distanziamento.
Un’esperienza in cui nulla è stato lasciato al caso ed è stato il primo appuntamento che ha visto reincotrarsi bimbi e ragazzi dopo il lungo periodo di lock-down.
“Quattro settimane, é stata l’estate ragazzi più lunga di sempre” ha commentato Manuel Cesana, animatore e consigliere del comune di Tarantasca, accogliendo le famiglie per il saluto finale venerdì sera.
“Un particolare plauso alle famiglie che hanno dato fiducia a animatori, volontari e un grande grazie Lucrezia, la responsabile della Jim Bandana che ha seguito personalmente tutti i giorni le attività, risolto piccoli intoppi dando prova di una grande professionalità” è stato l’intervento del sindaco di Tarantasca Giancarlo Armando a nome anche del sindaco di Busca Marco Gallo e delle amministrazioni comunali. Inoltre sono stati ringraziati gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di tutto questo.