Gli otto pianeti della “galassia Granda”: l’impegno “stellare” dell’associazione Insieme
Economia e lavoro, agricoltura e montagna, sanità, welfare, turismo e sport, cultura e formazione, innovazione e infrastrutture, giovani: queste le macrotematiche sulle quali il sodalizio sta elaborando proposte concrete da presentare a enti e istituzioni
C’è, in provincia di Cuneo, chi il futuro prova ad anticiparlo e a indirizzarlo, per mezzo di idee da mettere prima su carta e poi concretizzare: si tratta dell’associazione Insieme, che da circa un anno ha avviato un progetto che affronta i settori caratteristici della vita in Granda.
I membri dell’associazione si sono così suddivisi in gruppi tematici, ognuno secondo le proprie esperienze, competenze e passioni nel campo. Così è nata, la “galassia Granda”, composta da otto “pianeti” che trattano nello specifico di economia e lavoro, agricoltura e montagna, sanità, welfare, turismo e sport, cultura e formazione, innovazione e infrastrutture e, infine, giovani.
“Per ciascun pianeta è stato individuato un capogruppo – raccontano dal sodalizio –, il quale a sua volta riferisce al coordinatore del progetto per un confronto corale, compito assegnato all’imprenditrice Delia Revelli. L’attività della ‘galassia’ sta entrando nel vivo ed è tempo di fare il punto della situazione sul lavoro svolto finora dai pianeti tematici”.
Come? Con brevi interviste che in questi giorni saranno mano a mano mandate in onda su TeleGranda (canale 186) il martedì e il venerdì nelle edizioni del telegiornale delle 19, 20 e 22.30, oltre a essere pubblicate sul portale telematico www.associazioneinsieme.info.