Saluzzo, pubblicato il bando per i contributi per l’affitto per gli anni 2019 e 2020
Fra i requisiti necessari per usufruire di tale misura, figura la titolarità di un contratto d’affitto dell’alloggio in cui si ha la residenza, con un canone annuo (escluse spese accessorie) inferiore a 6mila euro
Un sostegno per chi vive una situazione di difficoltà: va interpretata in tal senso l’iniziativa della Regione Piemonte, fruibile mediante apposito bando e individuabile nei contributi per l’affitto per gli anni 2019 e 2020.
Una misura che potrà essere sfruttata anche dai residenti del Comune di Saluzzo, che potranno presentare domanda sino a mercoledì 30 settembre, come spiegano dal municipio. “Per partecipare è necessario possedere alcuni requisiti alla data di apertura del bando, 1° settembre 2020, tra i quali: essere cittadini italiani, dell’Unione Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno; essere titolari di un contratto d’affitto dell’alloggio in cui si ha la residenza, con un canone annuo (escluse spese accessorie) inferiore a 6mila euro”.
Nel testo del bando è contenuto anche l’elenco della documentazione necessaria per l’accettazione delle istanze, che dovranno essere inoltrate via mail all’indirizzo servizi.sociali@comune.saluzzo.cn.it (indicando obbligatoriamente nell’oggetto “Domanda Fondo sostegno locazione 2019-2020”) o a mano, esclusivamente su appuntamento ottenibile telefonando ai numeri 0175/211455 e 0175(211423 (settore Servizi alla Persona – piazza Cavour, 12).
Sul portale telematico ufficiale del Comune di Saluzzo, inoltre, è possibile visionare e scaricare il manifesto del bando e i moduli per le domande.