Da Limone Piemonte a Tenda in treno? Si può! L’alluvione non ha danneggiato i binari

7 ottobre 2020 | 18:02
Share0
Da Limone Piemonte a Tenda in treno? Si può! L’alluvione non ha danneggiato i binari
Foto di Jacopo Galfrè

Nella tarda mattinata di oggi i mezzi d’opera di Rete Ferroviaria Italiana sono partiti dal borgo alpino della valle Vermenagna e sono riusciti a raggiungere la stazione francese, senza incontrare criticità sul percorso

Giunge una buona notizia, dopo la miriade di news tragiche dei giorni scorsi, e proviene proprio da Limone Piemonte: la linea ferroviaria del Tenda, in alta val Roja, non ha subìto danni nel tratto compreso fra il Comune italiano e quello di Tenda.

Nella tarda mattinata di oggi, infatti, i mezzi d’opera di Rete Ferroviaria Italiana sono partiti dal borgo alpino della valle Vermenagna e sono riusciti a raggiungere la stazione francese, senza incontrare criticità sul percorso.

In questi minuti anche il numero uno transalpino Emmanuel Macron ha annunciato la fruibilità di questo varco con l’Italia. “Sfruttarlo è la priorità principale, è solo questione di ore e rimetteremo in servizio la linea”, ha asserito Macron, aggiungendo che “reinvestiremo nella valle e sarà riconosciuto lo stato di disastro agricolo”.