Limone Piemonte e il dopo alluvione: raccolta fondi, numero segnalazioni e statale 20 aperta ai residenti

Tre mosse per risollevarsi: ecco la risposta della località alpina della val Vermenagna alla devastante esondazione delle scorse ore
Il Comune di Limone Piemonte continua a reagire, dopo l’alluvione che l’ha prepotentemente investito nella lunga e tremenda giornata (notte compresa) di venerdì 2 ottobre.
In primis, segnaliamo che è stata attivata sulla piattaforma “Gofundme” una raccolta fondi per aiutare il paese a sollevarsi e a ricostruire ciò che la furia delle acque ha divelto, rovinato, cancellato. Chiunque può fornire il proprio sostegno economico cliccando qui.
Capitolo viabilità: sulla strada statale 20 da Limone Piemonte verso Cuneo è consentito il transito dalle 6.30 alle 20.30 esclusivamente ai residenti per ragioni di lavoro, motivi urgenti, manutenzione impianti Lift, acquisto provvigioni famiglie limonesi (cercare di limitare il numero di mezzi e persone).
La carreggiata non potrà essere invece percorsa dai proprietari di seconde case o da mezzi impiegati in cantieri ordinari.
Infine, è stato predisposto un numero per le segnalazioni, raggiungibile 24 ore su 24: l’unità di comando locale risponde al 334/6844329 e raccoglie le istanze relative a necessità di prosciugamento di locali allagati, movimenti franosi, rimozione di materiale inerte, sgombero abitazioni e recupero beni.