“Superbonus alle aree alluvionate”: l’odg presentato da Forza Italia in Parlamento

9 ottobre 2020 | 13:41
Share0
“Superbonus alle aree alluvionate”: l’odg presentato da Forza Italia in Parlamento

Il primo firmatario del documento, Roberto Rosso, dichiara: “L’intervento del Governo con misure e risorse straordinarie è fondamentale, soprattutto calcolando che i danni subiti si vanno a sommare a quelli già da ko causati dalla pandemia”

Superbonus anche alle zone del Piemonte devastate dagli eventi alluvionali della scorsa settimana: è quanto richiesto da Forza Italia mediante un ordine del giorno presentato alla Regione e al Parlamento, al fine di domandare al Governo di estendere le agevolazioni normalmente spettanti alle aree colpite da sisma anche a quelle alluvionate.

“La vastità dell’area colpita – afferma in una nota il deputato Roberto Rosso, primo firmatario del documento sottoscritto e condiviso da tutti i parlamentari piemontesi di Forza Italia –, visto che sono interessate le province di Cuneo, Biella, Vercelli, Novara e VCO, fa comprendere come l’intervento del Governo con misure e risorse straordinarie sia fondamentale, soprattutto calcolando che i danni subiti si vanno a sommare a quelli già da ko causati dalla pandemia di Covid-19″.

“Non è possibile – prosegue Rosso – distinguere tra i danni subiti dai privati e dal pubblico, come sempre avviene in casi come questi. Il rischio è di dare il colpo di grazia alla tenuta socio-economica del Piemonte. Siamo certi che tutti i partiti convergeranno su tale ordine del giorno, che non è di Forza Italia, ma è di tutte le persone di buon senso che mettono l’interesse al buon governo davanti a tutto”.