Anche nel cuneese “La Foresta Che Avanza” celebra la Festa dell’Albero




A Cuneo presente anche il consigliere comunale Beppe Lauria. “Seminare piante e non terrore”
Cuneo. Come ogni 21 novembre, i militanti del gruppo ecologista “La Foresta che Avanza” hanno celebrato la tradizionale Festa dell’Albero donando centinaia di alberi ai Comuni di tutta Italia, come a Cuneo (insieme a Giuseppe Lauria, consigliere comunale) e Savigliano.
Nonostante il particolare momento per l’Italia, costretta a un nuovo lockdown, gli attivisti della FCA hanno voluto “ricordare agli esponenti dell’Intellighenzia nostrana che è estremamente controproducente fiaccare l’animo degli italiani seminando paura e attuando terrorismo psicologico mei loro confronti”, affiggendo in contemporanea un cartello che recita: “Seminare alberi e non terrore”.
La risposta della Foresta che Avanza è stata quella di non fermarsi davanti a lockdown ed emergenza, disseminando alberi anche quest’anno su tutto il territorio nazionale come simbolo di rinascita, fermezza e solidità. “Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l’animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi” conclude la nota.