Beinette si prepara al Natale

«Le iniziative natalizie quest’anno arrivano… a casa tua!», presepi on line, dal domicilio, ed addobbi fantasiosi. «Presepi in Crusà»: l’esposizione beinettese diventa «Contest»!
Beinette. Nella perdurante, ed aggravatasi, «Emergenza sanitaria da pandemia di COVID 19», con la, ritornata, «Chiusura (quasi) totale», il « Gruppo Animatori Beinette » beinettese, sempre attivo, ha dovuto rivedere la prevista esposizione natalizia di «Presepi in Crusà», giunta alla quarta edizione, dopo i precedenti anni di successo e crescita. Stavolta sarà limitata ai beinettesi (con le difficoltà a spostarsi anche solo da Comune ad altro) e nella nuova formula, molto in linea con la «operatività necessaria e concessa» di questo 2020, del «Contest su facebook».
L’annuncio è che «Le iniziative natalizie quest’anno arrivano… a casa tua!». Il concorso diventa anche: «Vesti la tua casa per Natale». La premessa è: «Il paese è deserto: deserto di persone, deserto di relazioni e affetti… Un’esperienza simile a quella del “popolo di Israele nel deserto”… Facciamo rifiorire questo deserto!».
Il «progetto» così si delinea: “In occasione del Natale vi proponiamo di partecipare a rendere più bello il nostro paese decorando l’esterno della vostra casa, dando libero sfogo alla fantasia!».
Per prendere parte all’iniziativa è necessario iscriversi entro il 18 dicembre, inviando sms, a Giulia Gautero (338.3000700) con nome ed indirizzo della famiglia. Una giuria passerà a valutare le decorazioni, con precedente avviso ai proprietari, rispettando tutte le regole sanitarie vigenti, tra il 22 ed il 24 dicembre, premiando la casa più decorata e quella più originale. Tutte le famiglie partecipanti riceveranno piccolo omaggio”.
Ovviamente resta anche il «Contest concorso – Presepi in casa» (di beinettesi!). Bisogna mandare, via mail (gruppoanimatoribeinette@