Emergenza Coronavirus, il Piemonte schiera i suoi studenti: “arruolati” 200 universitari

Si tratta degli iscritti al sesto anno di Medicina. Saranno chiamati a svolgere attività di supporto al contact tracing, alla sorveglianza e alla situazione pandemica
Il Piemonte, in piena crisi pandemica, registra una novità sul fronte sanitario: come riferisce l’ANSA, “anche gli studenti del sesto anno di Medicina scendono in campo nella lotta al Coronavirus. Sono circa 200 quelli che si sono resi disponibili, già da questa settimana, a svolgere un’esperienza di tirocinio per attività di supporto al contact tracing, alla sorveglianza e all’emergenza SARS-CoV-2″.
Carlo Picco, commissario Asl della città di Torino, ha commentato così la notizia: “La proposta, preziosissima in questo periodo di grande emergenza, testimonia la vicinanza e la sensibilità dell’istituzione universitaria nei confronti di chi opera in prima linea. Ringrazio gli studenti che hanno dato la loro disponibilità e che, da martedì scorso, sono già operativi nelle sedi individuate, contribuendo attivamente alla lotta al Coronavirus”.
Gli studenti, conclude la nota d’agenzia, “non saranno a contatto con malati Covid, ma daranno comunque un importante sostegno all’attività di contenimento della pandemia”.