Limone Piemonte, chiesa di San Pancrazio messa in sicurezza dai vigili del fuoco






Per la realizzazione delle opere provvisionali è stato impiegato personale formato per tale tipo di intervento, utilizzando il materiale messo a disposizione da parte della Curia di Cuneo
La chiesa di San Pancrazio, colpita dagli eventi alluvionali di inizio ottobre e ubicata in località Panice Inferiore a Limone Piemonte, è stata messa in sicurezza nel corso della scorsa settimana dai vigili del fuoco di Cuneo.
Una colata di fango e acqua ha investito l’edificio, arrecando gravi danni alle strutture murarie portanti della zona absidale e minacciando il crollo della copertura, rimasta priva di sostegno da un lato.
“L’intervento di puntellamento – spiegano i vigili del fuoco – è stato realizzato in legname, sia dalla parte interna per sostenere la struttura del tetto sospesa nel vuoto, sia dalla parte esterna per contrastare l’espulsione di una porzione muraria. Per la realizzazione delle opere provvisionali è stato impiegato personale formato per tale tipo di intervento, utilizzando il materiale messo a disposizione da parte della Curia di Cuneo”.