L’idea dell’amministrazione comunale rientra nel BIG BENCH COMMUNITY PROJECT. L’inaugurazione si farà appena possibile, commenta il Sindaco.
Vignolo. Sabato 19 dicembre è stata installata una panchina gigante al colle San Maurizio (Madonna degli Alpini) dai volontari di Vignolo.
L’idea dell’amministrazione comunale è stata realizzata grazie anche agli sponsor che hanno contribuito al progetto. L’inaugurazione – dichiara il Sindaco, Danilo Bernardi – sarà programmata in futuro, “appena la situazione ce lo permetterà” si legge dal post di Facebook.
La panchina, che si affaccia sul comune di Vignolo, nasce dall’iniziativa “Big Bench community project”, un’iniziativa no profit promossa dal designer americano Chris Bangle e la moglie Chaterine, cittadini di Clavesana dal 2009 dove hanno realizzato la prima panchina gigante in una borgata limitrofa.
L’idea delle panchine fuori scala non è inedita – si legge nel cartello appeso a fianco della panchina – ma lo è il contesto. Il cambio di prospettiva dato dalle dimensioni della panchina fa sentire chi vi si siede come un bambino, capace di meravigliarsi della bellezza del paesaggio con uno sguardo nuovo.