Confindustria Cuneo organizza seminari on-line gratuiti “le buone azioni per un buon merito creditizio”
Mercoledì 27 gennaio è previsto il secondo webinar sul nuovo rapporto banca-impresa
Mercoledì 27 gennaio, alle 16, si terrà il secondo webinar del ciclo che chiama alla ribalta i protagonisti del sistema creditizio, dedicato al nuovo rapporto fra banca e impresa. È un’iniziativa del Comitato piccola industria di Confindustria Cuneo, concretizzata in collaborazione con la Sezione credito e finanza dell’associazione datoriale.
L’argomento affrontato sarà quello delle buone azioni per un buon merito creditizio.
Il programma del seminario on-line è il seguente.
Stefano Anfosso, Direzione crediti della Banca d’Alba, interverrà sulla valutazione del merito creditizio illustrando i temi dell’analisi dei dati storici e del rendiconto finanziario (indici da tenere sotto controllo e analisi del bilancio in chiave finanziaria), dell’analisi dei dati andamentali delle centrali rischi, degli aspetti qualitativi dell’azienda (valutazione di business, management, brevetti, ecc.), del sistema delle garanzie e del rating e dello scoring.
Giuseppe Gargano, titolare Divisione vigilanza Banca d’Italia-Sede di Torino, entrerà nei dettagli delle attività delle centrali rischi e della Centrale rischi della stessa Banca d’Italia.
Elena Boretto, Servizio credito e finanza di Confindustria Cuneo, parlerà della piattaforma Bancopass.
Il webinar si concluderà con una tavola rotonda, moderata da Elena Boretto, a cui prenderanno parte Piero Biagi, direttore della Banca Alpi Marittime e presidente della Sezione credito e finanza di Confindustria Cuneo, Luca Lovera, responsabile Area crediti del Banco Azzoaglio, Franco Biglino, responsabile Direzione crediti della Banca d’Alba, e Giuseppe Gargano.
La partecipazione è gratuita per le aziende associate e le iscrizioni si possono effettuare su confindustriacuneo.it/calendario.
Per informazioni: comunicazione@confindustriacuneo.it