L'INCARICO |
Altre News
/Chiara Gribaudo confida in Draghi per superare la crisi di governo
3 febbraio 2021 | 16:31
L’onorevole cuneese del PD ritiene che questa possa essere l’occasione giusta per ripartire con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per dare risposte concrete ai cittadini dopo settimane di bassezza politica inaccettabili.
A mezzogiorno di oggi è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente Mattarella Mario Draghi. L’ex presidente della BCE ha accettato, con riserva, l’incarico di formare un governo, dichiarandosi fiducioso sul fatto che dal dialogo con i partiti possa emergere unità d’intenti per fronteggiare la più grave crisi della storia contemporanea. A proposito di questa nuovo capitolo della crisi di governo che da giorni attanaglia il nostro paese si è espressa anche l’onorevole cuneese Chiara Gribaudo, vicecapogruppo del PD alla Camera, ribadendo la linea del partito. Ecco le parole del suo post su Facebook.
“Mario Draghi è arrivato al Quirinale.
Nell’ora più buia, il Presidente Mattarella ha scelto di mettere un punto a queste settimane di battibecco quotidiano, di pochezza e bassezza politica, e ha richiamato tutte le forze politiche al dovere di dare risposte ai cittadini. Voglio ringraziarlo per le sue parole di saggezza, e per aver riportato tutti alla realtà di ciò che sta succedendo nel Paese.
Adesso questa crisi deve chiudersi quanto prima, perché l’Italia non può più aspettare. Torniamo a occuparci di campagna vaccinale e ricostruzione del welfare, salvaguardia della scuola, tutela e rilancio dell’occupazione.
Il Parlamento è al lavoro sul PNRR, anche oggi. Serve un governo che ascolti le nostre proposte e le metta in pratica, perché questa occasione e queste risorse non le possiamo assolutamente perdere“.