Fondazione Gimbe annuncia: “Casi in aumento in Piemonte e in altre 8 regioni”
Il monitoraggio settimanale dell’ente rivela che nel periodo dal 27 gennaio al 2 febbraio la discesa dei contagi si è arrestata e in mezza Penisola si è registrata un’inversione di tendenza
Il monitoraggio della curva epidemiologica da parte della Fondazione Gimbe, relativo al periodo 27 gennaio-2 febbraio, non lascia spazio a dubbi di sorta: la discesa dei nuovi casi si è arrestata e ci sono 9 regioni in cui si registrano segnali di inversione di tendenza.
Quali sono? Abruzzo, Campania, Liguria, Molise, Toscana, Umbria, Piemonte e Province autonome di Trento e di Bolzano. Anche sul nostro territorio regionale, dunque, i contagi sono in aumento rispetto alle settimane precedenti.
“L’occupazione da parte di pazienti Covid supera in 5 regioni la soglia del 40% in area medica e in 6 regioni quella del 30% delle terapie intensive“, ha asserito Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi Sanitari della Fondazione Gimbe, sottolineando con vigore la necessità di prestare la massima attenzione.