“Governando con Lega sdoganano destre di tutta Europa”: Rifondazione Cuneo attacca PD e LeU

13 febbraio 2021 | 12:25
Share0
“Governando con Lega sdoganano destre di tutta Europa”: Rifondazione Cuneo attacca PD e LeU

“Un danno per l’Italia e per l’Europa”

La Federazione Provinciale cuneese di Rifondazione Comunista attacca duramente la scelta del Partito Democratico e di Liberi e Uguali di fare parte del governo Draghi, nel quale sono presenti anche membri della Lega.
“Riprendiamo il ragionamento di Roberto Musacchio – si legge in un post pubblicato sulla sua pagina facebook. – In Francia nessuno può governare con Le Pen. In Germania nessuno può governare con l’Afd. In Parlamento Europeo non si fanno alleanze con il loro gruppo. In Italia Pd e Leu accettano che Draghi faccia un governo con la Lega che sta nello stesso gruppo di Le Pen e Afd”.
Secondo Rifondazione Comunista Cuneo la scelta di PD e LeU rappresenta “uno sdoganamento delle destre in Europa, un danno per l’Italia e per l’Europa”.