Mondovì, la nuova piscina è un gioiello: prime bracciate entro la tarda estate?
La fine dei lavori dovrebbe coincidere con la stagione primaverile e l’intento del Comune è quello di avviare il bando di gestione già nel corso della fase di collaudo, così da accelerare i tempi della riapertura, pandemia permettendo
L’impatto visivo è senza dubbio notevole: la nuova piscina di Mondovì, oggetto in questi mesi di un’importante opera di riqualificazione energetica ed estetica, ha assunto un design decisamente più moderno e può essere considerata, senza troppa retorica, un autentico gioiello nel panorama sportivo monregalese.
Questa mattina presso l’impianto natatorio della città del Belvedere si è svolto un sopralluogo alla presenza degli assessori Luca Robaldo e Sandra Carboni, durante il quale è risultato tangibile l’avanzamento dei lavori: la pavimentazione attorno alla vasca è stata interamente posizionata e l’installazione delle vetrate poste sui due lati corti della struttura è terminata. Ora i prossimi step riguarderanno la conclusione della posa delle coperture laterali mancanti, la pavimentazione a livello vasca, l’impiantistica nei locali al di sotto di quest’ultima e gli spogliatoi.
La fine dei lavori dovrebbe coincidere con la stagione primaverile e l’intento del Comune è quello di avviare il bando di gestione già nel corso della fase di collaudo, così da poter preventivare, emergenza pandemica permettendo, una riapertura della piscina al pubblico entro la tarda estate 2021.
L’assessore Robaldo ha sottolineato come, da parte della città di Mondovì, vi sia la volontà di coinvolgere tutti i Comuni del Monregalese: “È un impianto a disposizione di una grande comunità e dunque vogliamo farci suggerire come tradurre nel bando di gestione le esigenze del territorio, a cominciare da quelle delle scuole, delle associazioni e dei soggetti disabili”.
Inoltre, il nuovo impianto consentirà di “abbattere totalmente il costo energetico della struttura. La nostra intenzione, pertanto, è quella di investire le risorse che risparmieremo nel settore delle manifestazioni e degli eventi”.