Polo logistico di Mondovì, cos’è? Il gruppo locale di “Azione” organizza una serata di approfondimento
Alberto Ribezzo, coordinatore del gruppo monregalese di Azione (partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda), interloquirà con Ezio Elia, responsabile del Settore Pianificazione e Programmazione – Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte
Si terrà venerdì 19 febbraio, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook di Mondovì in Azione, il primo incontro di approfondimento avente ad oggetto il tema del polo logistico.
Alberto Ribezzo, coordinatore del gruppo monregalese di Azione (partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda), interloquirà con Ezio Elia, responsabile del Settore Pianificazione e Programmazione – Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte.
Scopo dell’incontro sarà quello di approfondire, dal punto di vista tecnico, le peculiarità caratterizzanti un polo logistico e le sue funzionalità, soffermandosi sul ruolo dell’ente Regione nella pianificazione della logistica in Piemonte. “La nostra volontà con questo primo incontro – asserisce Alberto Ribezzo – è di approfondire il tema di una infrastruttura importante come il polo logistico e capire insieme ai nostri concittadini cosa comporta per il territorio. Abbiamo scelto di iniziare con la Regione Piemonte così da avere un riscontro sulla situazione oggettivo e pragmatico”.
Quello previsto per venerdì 19 febbraio è il primo di numerosi momenti di approfondimento sul tema del polo logistico che il gruppo di Mondovì in Azione, utili a fornire la possibilità ai cittadini, monregalesi e non solo, di informarsi compiutamente e in maniera oggettiva sul futuro di questo tipo di infrastrutture.