ANCORA TUTTO FERMO? |
Cronaca
/
Sanità
/
Società
/
Sport
/

Sci, non si parte domani? Il Cts: “Non ci sono più le condizioni per aprire gli impianti”

14 febbraio 2021 | 14:35
Share0
Sci, non si parte domani? Il Cts: “Non ci sono più le condizioni per aprire gli impianti”

Come anticipato nella giornata di ieri da Cuneo24.it, il Comitato tecnico scientifico ha chiesto ufficialmente di non consentire la messa in funzione degli impianti sciistici da lunedì 15 febbraio. Ecco cosa accadrà ora

Cuneo24.it ieri aveva riportato la notizia in anteprima, confermata in data odierna, domenica 14 febbraio 2021, dal Comitato tecnico scientifico: gli impianti sciistici domani potrebbero non aprire.

Gli esperti del Cts dichiarano infatti, “stanti le mutate condizioni epidemiologiche connesse alla diffusa circolazione delle varianti virali”, che allo stato attuale non appaiono sussistenti le condizioni per ulteriori rilasci delle misure contenitive attuali, incluse quelle previste per il settore sciistico amatoriale”.

La palla passa ora al riconfermato ministro della Salute, Roberto Speranza, al quale il Cts ha chiesto di rivalutare la sussistenza dei presupposti per la riapertura dello sci, rimandando al decisore politico la valutazione relativa all’adozione di eventuali misure più rigorose”.