Sul ponte dell’Olla arriva “Striscia la notizia” con Luca Galtieri
Dopo il servizio su Limone Piemonte e il tunnel di Tenda, la troupe televisiva fa tappa a Gaiola. Il Sindaco: “C’è un tavolo aperto con le istituzioni”.
Gaiola. La troupe televisiva di “Striscia la notizia” ieri, 8 febbraio, ha fatto tappa al ponte dell’Olla dopo il servizio televisivo del Tunnel di Tenda.
A seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini preoccupati dal degrato strutturale del ponte dell’Olla, l’attenzione mediatica è arrivata anche sulle reti Mediaset, che stanno lavorando ad una inchiesta che andrà in onda nei prossimi giorni da Luca Galtieri.
Da un po’ di tempo a questa parte il ponte dell’Olla, che è il collo di bottiglia per la valle Stura e il collegamento con il colle della Maddalena, è stato oggetto di discussioni e prove tecniche legate al passaggio di circa 800 tir giornalieri (ne abbiamo parlato qui), la maggior parte per raggiungere lo stabilimento dell’acqua Sant’Anna.
“In questi giorni si è aperto un tavolo istituzionale che vede la presenza di Regione Piemonte, Prefettura e Anas – dichiara il sindaco di Gaiola, Paolo Bottero – confido che il tema venga preso in considerazione nelle sedi opportune. Quello che posso registrare è che lo sgretolamento del ponte dell’Olla può incidere anche sulla sicurezza di chi ci passa sotto per le attività sportive di jogging, mountain bike e canoa, pertanto occorre fare qualcosa. Inoltre quest’estate, visto che il collegamento con il tunnel di Tenda sarà ancora interrotto, oltre gli 800 tir giornalieri, la valle subirà un incremento di viabilità dovuta al turismo transfrontaliero”.
Il servizio televisivo andrà in onda nei prossimi giorni.