Ubriaco e senza mascherina sul treno: denunciato e affidato al 118

6 febbraio 2021 | 08:30
Share0
Ubriaco e senza mascherina sul treno: denunciato e affidato al 118

Il 37enne viaggiava sul regionale Torino-Bardonecchia e ha tenuto fermo il treno alla stazione ferroviaria di Avigliana, causando un ritardo di 45 minuti

Si è rifiutato di indossare la mascherina a bordo di un treno e, per giunta, era in evidente stato di ebbrezza: protagonista di questa vicenda un 37enne di origini marocchine, che nelle scorse ore ha provocato gravi disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Bardonecchia.

L’uomo stava viaggiando sul regionale per la val di Susa, quando è stato scoperto dal capotreno senza mascherina sul volto e asserendo che non l’avrebbe mai messa.

Il personale delle ferrovie si è dunque visto costretto a fermare la corsa alla stazione ferroviaria di Avigliana, dove sono intervenuti i carabinieri che gli hanno fatto indossare il dispositivo di protezione sul volto e l’hanno poi affidato alle cure del 118.

Il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio (il treno ha accumulato 45 minuti di ritardo) e sanzionato per non avere rispettato le norme anti-Covid.