Bonus baby sitter comunale a Mondovì: saranno riconosciuti fino a 200 euro a famiglia
Potranno farne richiesta tanto i lavoratori dipendenti quanto gli autonomi, inclusi coloro che si trovano in regime di smart working
A livello nazionale, il Governo Draghi ha già provveduto all’istituzione di un bonus baby sitter richiedibile da alcune categorie di lavoratori, per un massimo di 100 euro erogabili a settimana.
Tuttavia, il Comune di Mondovì ha voluto lanciare un segnale di ulteriore vicinanza alle famiglie, annunciando l’istituzione di un ulteriore sostegno economico integrativo mediante lo stanziamento di un fondo pari a 20mila euro destinato ai genitori monregalesi con figli d’età inferiore a quattordici anni.
Il bonus baby sitter comunale (bando in fase di pubblicazione sul portale telematico municipale) andrà a integrare quello statale e attraverso di esso potranno essere riconosciuti rimborsi sino a duecento euro per ciascun nucleo familiare.
Chi avrà diritto di accedervi? Tanto i lavoratori dipendenti quanto gli autonomi, inclusi coloro che si trovano in regime di smart working, al pari che il coniuge non sia attualmente in cassa integrazione o in congedo parentale.