Borgo San Dalmazzo si candida a location cinematografica per la Film Commission del Piemonte

3 marzo 2021 | 11:30
Share0
Borgo San Dalmazzo si candida a location cinematografica per la Film Commission del Piemonte

La città della Fiera Fredda ha annunciato la sua candidatura per essere sfruttata come set dei film prodotti in Piemonte. “Una grande opportunità per farci conoscere e valorizzare il nostro territorio” commenta la vicesindaco Roberta Robbione.

La Giunta Comunale di Borgo San Dalmazzo ha approvato il protocollo d’intesa con la Fondazione Film Commission Torino Piemonte, ente senza scopo di lucro che promuove e sostiene la produzione di opere cinematografiche, la cultura e l’arte cinematografica in Piemonte.

“Il dichiarato obiettivo, – riferisce la vice sindaca Roberta Robbioneè quello di valorizzare e promuovere Borgo San Dalmazzo che ha un enorme potenziale legato al suo patrimonio culturale, storico e ambientale. È necessario promuovere sinergie efficaci capaci di coinvolgere anche il tessuto economico della città. Ringrazio la Consigliera comunale Antonella Dutto che ha segnalato l’iniziativa e posto le basi per quella che spero essere una collaborazione proficua. La Fondazione Film Commission Torino è infatti riconosciuta come un importante riferimento per le produzioni nazionali ed internazionali, gli operatori e le istituzioni del settore cinematografico ed audiovisivo e mi auguro possa aiutare il nostro territorio ad avere la visibilità che merita”.

La Torino Piemonte Film Commission è quasi sempre alla ricerca di nuove location da sfruttare nei suoi film. Un’opportunità molto interessante per vedere valorizzati i territori del Cuneese su scala nazionale e anche, spesso, internazionale.