Coppa Italia A2: continua la maledizione per Mondovì con la terza sconfitta in quattro anni
La squadra di coach Delmati esce dalla finale di Rimini sconfitta per 3 a 0 contro Macerata. Una sconfitta che brucia, soprattutto perché conferma un tabù che sembra insuperabile.
Un’altra delusione in finale per la LPM Mondovì, che esce sconfitta dalla CBF Balducci Macerata per 3 a 0 (23-25; 20-25; 23-25) nell’atto conclusivo della Coppa Italia Serie A2 2020-2021. Le ragazze di coach Delmati partono bene ma non riescono a tenere il ritmo per tutta la sfida e, sul lungo periodo vengono superate dalle marchigiane praticamente in ogni fondamentale, soprattutto nella fase difensiva (impeccabile quella di Macerata, da rivedere in molte situazione quella del “Puma”). Le avversarie delle monregalesi sono apparse più ciniche e forse meno emozionate in una sfida così importante, e alla fine hanno meritato di portare nella propria bacheca la prima Coppa Italia di categoria della loro storia.
Un vero e proprio tabù quello della Coppa Italia di A2 per le ragazze di Mondovì, che con quella di oggi hanno perso la terza finale su tre giocate negli ultimi quattro anni, dopo quelle perse nel 2018 contro l’Adolfo Consolini e nel 2019 contro Sassuolo.
La LPM BAM Mondovì avrà l’occasione di rifarsi contro le marchigiane mercoledì prossimo alle 17 per il recupero della sfida di Pool Promozione che si sarebbe dovuta giocare oggi. Per rialzarsi dall’ennesima delusione in Coppa alle monregalesi non resta che puntare tutto sulla promozione in A1.